Ortodonzia dentista Antonino Pometti Catania

Ortodonzia terapica: chirurgica e terapia meccanica in Sicilia

L'Ortodonzia è il ramo dell'odontoiatria che riguarda la "corretta sistemazione dei denti". Durante la crescita e lo sviluppo, è possibile che insorgano difetti di allineamento dentale, denti troppo spaziati, accavallati, crescita di denti storti e malocclusione.

Non si tratta esclusivamente di difetti estetici, una malocclusione ad esempio, può condurre nel tempo a diversi problemi quali mal di testa, difetti di postura con conseguenti problemi alla colonna vertebrale.

Spesso non si considera che un mal di schiena ricorrente può essere la conseguenza di una malocclusione dentale.

La terapia ortodontica passa attraverso tre fasi temporali: fase pre-adolescenziale, adolescenziale, adulta. Correzioni effettuate facilmente in giovane età, possono complicarsi in età adulta. 

L'ortodonzia si divide in : terapia chirurgica, che prevede l'avulsione dei denti che disturbano il regolare allineamento; terapia meccanica, che comporta l'uso di apparecchi, fissi o mobili, differenti secondo il tipo di problema da risolvere.

L'odontoiatra individua i problemi attraverso indagini specifiche come fotografie, esami radiografici, impronte.

Nello Studio Dentistico del Dottor Pometti, vengono applicate ed utilizzate le migliori tecniche innovative in chirurgia orale, pedodonzia, ortodonzia.

Unitamente a professionalità e competenza nel settore. Tutto questo in un ambiente caratterizzato dalla massima attenzione all'igiene e cura verso il cliente.